Eleganza Metropolitana - DUDAN design

Maison

Title Image

Eleganza Metropolitana

Interior Design

L’eleganza … cosa è l’eleganza nella creazione di uno spazio?
Questo interno metropolitano può decisamente essere considerato l’essenza del concetto di eleganza nell’uso delle superfici, delle riflettenze, nei suoi contrasti tra essenze ed assenze di colore. Una eleganza però sussurrata appena nelle superfici extra lucide di un mogano effetto yacht tanto caro al proprietario, mischiate ed enfatizzate da linee bianche e pure.
Unico vezzo artistico a spezzare il rigore del sapiente uso degli opposti, legno e bianco, l’utilizzo di lastre e setti in ferro brunito, color oro spento, che spezza la monotonia degli ambienti e che con un poco di presunzione è utilizzato impropriamente per contenere mobili, per disegnare fiori sulle pareti. In tutto il piano nobile c’è un solo colore che unisce ogni angolo, ogni prospettiva, che lega diverse forme di oggetti e di arredo, il colore della terra, scuro, caldo, declinato in forme e materiali diversi e contrastanti.
È un ambiente questo che mi è piaciuto subito, dalla prima idea, e lo definisco una elegante “dinette” metropolitana, dove pensare al mare in città.

Date: